Giochi di Fabry

Giochi di Fabry

Sito dedicato al Mondo dei miei Mattoncini LEGO

LEGO La Casa Sull’Albero (21318)

LEGO La Casa sull'Albero: Set dedicato all'Ambiente

L’ultimo progetto votato dai fans dei mattoncini su “LEGO Ideas” è stato  LEGO La Casa Sull’Albero. Il suo creatore, Kevin Feeser, ha pubblicato per la prima volta la scena incredibilmente dettagliata della casa sull’albero nell’autunno del 2017. A novembre dello stesso anno ha ottenuto 100 voti e per questo ha ottenuto un anno di tempo per ottenere gli altri 9.900 voti necessari perchè il progetto venga preso in considerazione dalla LEGO.

LEGO La Casa Sull'Albero (21318)
Progetto originale "Tree House" di Kevin Feeser
LEGO La Casa Sull'Albero (21318)
LEGO Set 21318 (2019) La Casa Sull'Albero

Ci sono voluti meno di quattro mesi (si legge 4 mesi) per raggiungere i 10.000 voti. Ora, il set di Kevin è stato ottimizzato, confezionato ed è pronto per essere messo in vendita ed è il set più sostenibile della LEGO di sempre. Il Set commercializzato dalla LEGO appare ragionevolmente fedele alla creazione originale che Kevin Feeser ha presentato su LEGO Ideas.

La costruzione è composta da 3036 pezzi e 4 minifigure (mamma, papà e i due figli), misura 37 cm in altezza, 10 in larghezza, 9 in profondità e comprende tre grandi casette. Tuttavia la combinazione di colori è stata notevolmente cambiata quindi la struttura, rivista dalla LEGO, include tonalità molto più luminose rispetto ai colori originali.

L’apertura della confezione rivela 21 sacchetti numerati da uno a diciannove mentre altri dieci sacchetti contengono le foglie estive e autunnali. Il manuale di istruzioni è composto da 428 pagine, ma non sono inclusi adesivi poiché gli elementi decorati sono prestampati. Diverse pagine sono dedicate alle informazioni sull’iniziativa Plants from Plants insieme ai commenti di Kevin Feeser e César Soares.

C’è la camera da letto principale con il letto ed elementi assortiti tra cui le forbici nascoste (come riferimento al lavoro quotidiano del creatore), la nave nella bottiglia, una bussola, un orologio e il balcone con una gru funzionante sollevare oggetti fino alla camera. Il bagno è dotato di vasca, wc e lavandino costruibili. La camera dei bambini dispone di letti a castello ed elementi assortiti come un libro e una mappa del tesoro. Osservando le foto bisogna ammettere che gli ambienti sono veramente ben progettati ed arredati. Una struttura complessa per esperti costruttori LEGO…

LEGO La Casa Sull'Albero (21318)
Modalità costruttiva dei rami dell'albero
LEGO La Casa Sull'Albero (21318)
LEGO Set 21318 (2019) La Casa Sull'Albero

La chioma dell’albero e i tetti degli ambienti sono rimovibili per consentire un facile accesso ed una maggiore giocabilità. Alla base dell’albero troviamo un tavolo da picnic costruibile con 4 posti per le minifigure ed altri elementi assortiti come il ruscello, l’altalena (appesa all’albero), un falò, piante, cespugli e una scala per salire alle casette. Ogni casetta rappresenta un ambiente.

LEGO La Casa Sull’Albero (21318)
– Tema : LEGO Ideas
– Articolo : Casa sull’albero
– Set : 21318
– Pezzi : 3036
– Minifig : 4
– Anno : 2019
– L x l x H : 27 x 24 x 37 cm
Nessun Link di Affiliazione

Il Set LEGO La Casa Sull’Albero è un eccezionale set LEGO Ideas. E’ assolutamente spettacolare in mostra, con dettagli eccezionali all’esterno e dettagli altrettanto intricati all’interno di ogni casetta. Inoltre, la combinazione tra il design delle componenti “organiche” e le strutture come la scala e le casette  funziona bene e si riflette sulla piacevole esperienza di costruzione.

LEGO La Casa Sull'Albero (21318)
LEGO Set 21318 (2019) La Casa Sull'Albero