Giochi di Fabry

Giochi di Fabry

Sito dedicato al Mondo dei miei Mattoncini LEGO

LEGO Venator UCS (75367)

LEGO Venator UCS: Incrociatore d'Attacco della Repubblica di Classe "Venator"

LEGO Venator UCS (75367)
LEGO Set 75367 (2023) Venator UCS

Il formidabile Star Destroyer di classe Venator è diventato un simbolo popolare delle Guerre dei Cloni e appare in tutta la serie. Questa nave da guerra fornisce quindi il materiale ideale per una ricreazione della serie Ultimate Collector, da qui la significativa domanda per un modello del genere. Il Set LEGO Venator UCS (75367) è stato ben accolto e sembra davvero spettacolare. Le dimensioni del modello sono sorprendenti e l’esterno sembra straordinariamente dettagliato.

LEGO Venator UCS

Il Venator era l’incrociatore principale della repubblica durante le Guerre dei Cloni, ovvero l’era prequel di Star Wars . È fondamentalmente il prototipo dello Star Destroyer introdotto nell’originale Star Wars, ma dall’aspetto un po’ meno malvagio, per riflettere il fatto che i cloni e i Jedi sono i “bravi ragazzi”.

Essendo un set della serie Ultimate Collector (UCS), il Venator è un pezzo da esposizione e non è pensato per i bambini o per giocarci. Considerando che pesa quasi 10 kg una volta costruito, la maggior parte dei bambini farebbe comunque fatica a prenderlo in mano e a giocarci.

Se si sta cercando un pezzo da esposizione straordinario e su larga scala, l’Incrociatore d’attacco della Repubblica di classe Venator di Lego Star Wars è uno dei migliori set Lego Star Wars degli ultimi anni.

Una splendida riproduzione LEGO di una delle navi più belle (e sottovalutate) di Star Wars, il LEGO Venator UCS

LEGO Venator UCS (75367)
Dimensioni 109 x 54 x 32 cm

Misurando più di un metro di lunghezza, è un modello enorme. Questo è sia un punto di forza che di debolezza per il Set LEGO. Tali dimensioni significano che gli ingegneri LEGO sono stati in grado di aggiungere alcuni dettagli fantastici alla nave, come le torrette laser gli hangar sul lato (completi di una piccola cannoniera. Lo svantaggio è che le sue dimensioni lo rendono molto difficile da esporre e conservare. Il Venator è largo quasi mezzo metro nel punto più spesso, il che esclude la maggior parte degli scaffali come luogo di esposizione.

LEGO Venator UCS

Di seguito trovate alcuni passaggi delle interviste fatte alle persone che hanno pensato, progettato e costruito il Set LEGO Venator UCS (75367). Le interviste complete si possono trovare nel Libretto in formato PDF sul sito di LEGO Building Instructions. Trovate su Giochi di Fabry alcuni dei Set UCS Star Wars  più famosi.

LEGO Millennium Falcon UCS (75192)

LEGO Venator UCS

Le Guerre dei Cloni compiono 20 anni

Jens Kronvold Frederiksen
Direttore Design LEGO Star Wars
LEGO Building Instructions

Il Cruiser Jedi

“Quando la micro-serie Clone Wars 2D fu presentata per la prima volta nel 2003, il suo arco narrativo ricco di azione, i personaggi accattivanti e l’animazione vibrante ricevettero ampi consensi dalla critica e dai fan di Star Wars. La serie aprì la strada a un’era completamente nuova di storie delle Guerre dei Cloni, incluso sette stagioni della serie animata Star Wars: The Clone Wars (2008-2020).

L’Incrociatore d’attacco della Repubblica classe Venator compare in alcune delle scene più monumentali dell’era delle Guerre dei Cloni, culminate nell’Assedio di Mandalore e nella fatidica Battaglia di Coruscant. Sappiamo che una versione della Ultimate Collector Series è da tempo sulla lista dei desideri dei fan di LEGO Star Wars, quindi senza ulteriori indugi, unisciti a noi nel viaggio inaugurale di questo modello per commemorare vent’anni di epica azione delle Guerre dei Cloni”.

Il Venator è stata la prima classe di Star Destroyer progettata e prodotta da Kuat Drive Yards. Costruito per trasportare oltre 400 caccia stellari in tutta la galassia, era una risorsa fondamentale per la flotta della Repubblica Galattica. Nelle mani dei Maestri Jedi, questo capolavoro di ingegneria servì come potente nave da combattimento e portaerei per caccia stellari nelle operazioni navali durante le Guerre dei Cloni.

Dopo la caduta della Repubblica, i Venator furono incorporati nella flotta imperiale. Una minacciosa testimonianza del potere dell’Impero, il loro design ha ispirato anche un altro classico: i colossali Super Star Destroyer.

LEGO Venator UCS (75367)
LEGO Venator UCS (75367)

Con una lunghezza di 1.137 metri, un’altezza di 268 metri e una larghezza di 548 metri, l’incrociatore d’attacco della Repubblica di classe Venator può ospitare una piccola città: 7.400 persone, 2.000 truppe, 7.000 tonnellate di carico e due anni di scorte alimentari. I ponti sono stati progettati per molteplici funzioni specializzate: il ponte di dritta ospita il centro di comando, e il ponte di babordo funge principalmente da centro operativo dei caccia stellari.

LEGO Venator UCS (75367)
LEGO Set 75367 (2023) Venator UCS

Ricreare la nostra Galassia

L’Incrociatore d’attacco della Repubblica classe Venator LEGO è il nuovo “peso massimo” nella Ultimate Collector Series. La familiare forma a cuneo di Kuat Drive Yards, la caratteristica striscia rossa della Repubblica e il doppio ponte lo rendono immediatamente riconoscibile durante le numerose battaglie delle Guerre dei Cloni, come una forza dominante in tutta la galassia e ora anche sul tuo scaffale. Il modello in scala di miniatura di una Gunship della Repubblica nell’hangar di babordo sottolinea la magnitudine di questa astronave.

Le finestre panoramiche fumé sul ponte trasudano azione determinata, gli enormi propulsori ionici creano un’illusione di movimento e le torrette turbolaser sono posizionate per l’attacco. Le minifigure del Capitano Rex e di Wullf Yularen sono dotate di un espositore separato. Entrambe sono esclusivi di questo set, con nuovissimi design del casco, del torso e della testa per catturare i tratti unici di questi personaggi carismatici e centrali della saga.

LEGO Venator UCS (75367)

Velocità :

  •  945 km/h nell’atmosfera
  • 3.000 G di accelerazione
  • 40.000 tonnellate di carburante al secondo alla massima velocità

Armamaneto :

  • 8 torrette turbolaser pesanti DBY-827
  • 4 lanciasiluri Proton
  • 6 proiettori raggio traente
  • Armi a raggio
  • Oltre 52 cannoni laser difesa di punto
  • 2 gruppi di dual turbolaser medi
LEGO Millennium Falcon UCS (75192)

LEGO Venator UCS

Progettare la nostra Galassia

Hans Burkhard Schlömer
Star Wars Model Designer

LEGO Venator UCS (75367)
Come deve essere sollevato il Venator

“Questa è la prima volta che rilasciamo l’Incrociatore d’attacco della Repubblica di classe Venator su questa scala, infatti è quasi il doppio dell’Incrociatore d’attacco della Repubblica classe Venator LEGO Star Wars 8039 del 2009. Con modelli di queste dimensioni, possiamo davvero ricreare ogni dettaglio, e questo non fa eccezione.”

LEGO Venator UCS (75367)

“Con ogni mattoncino ed elemento LEGO, volevamo creare una replica fedele dell’originale e un’esperienza di costruzione coinvolgente che rendesse giustizia alla serie The Clone Wars. Nessuna versione di scena del Venator è stata realizzata per le riprese della serie “La Vendetta dei Sith” o “Le Guerre dei Cloni”, ogni cosa è stata riprodotta tramite CGI e dettagli come la striscia rossa si sono evoluti nel corso delle sette stagioni, quindi questo modello incorpora dettagli di diverse versioni.”

LEGO Venator UCS (75367)

“Per i motori principali, abbiamo utilizzato grandi elementi ruota per ridurre il peso, incorporare dettagli e ottimizzare i tempi di costruzione, e il colore titanio metallico ha completato il look. I pannelli e lo scheletro dello scafo sono diversi da qualsiasi cosa abbiamo creato finora, con numerosi orientamenti e punti di collegamento con il telaio interno. Abbiamo dovuto rafforzare. Il telaio centrale in modo che assorbisse la trazione della pesante coda: una sporgenza non supportata che superava il chilogrammo!”

LEGO Venator UCS (75367)
Include le caratteristiche strisce rosse della Repubblica e il doppio ponte.
LEGO Venator UCS (75367)
L'hangar contiene un modello in scala di una Gunship della Repubblica.
LEGO Venator UCS (75367)
Il supporto per l'esposizione contiene le minifigure del Capitano Rex e dell'Ammiraglio Yularen.
LEGO Venator UCS (75367)
– Tema : LEGO Star Wars
– Articolo : Incrociatore d’attacco della Repubblica di Classe Venator
– Set : 75367
– Pezzi : 5374
– Minifig : 2
– Anno : 2023
– L x l x H : 109 x 54 x 32 cm
LEGO Venator UCS (75367)
LEGO Set 75367 (2023) Venator UCS