Giochi di Fabry

Giochi di Fabry

Sito dedicato al Mondo dei miei Mattoncini LEGO

LEGO Volkswagen T1 Camper Van (10220)

LEGO Volkswagen T1 Camper Van: Replica dell'iconico camper Volkswagen

Il set LEGO Volkswagen T1 Camper Van (10220) è uno dei veicoli più iconici al mondo, ed era giusto che LEGO ne riproducesse uno. Il modello originale ha subito alcune grandi varianti nel corso della sua vita, ma questa versione, la T1 del 1961, con il parabrezza diviso, era considerata una delle preferite da molti appassionati di Volkswagen Van. In questo set sono incluse alcune bellissime caratteristiche, sia interne che esterne, e questo set è uno dei migliori veicoli prodotti dalla LEGO.

Sebbene ci siano molte parti in movimento, non è proprio un set da gioco. Le ruote si muovono ma non sterzano, il tetto può staccarsi, gli interni sono favolosi, le porte come il parabrezza si aprono e il tettuccio può alzarsi. Il vano motore è bellissimo. Questo set non è un giocattolo ma bensì un vero oggetto da collezione; destinazione uno scaffale, meglio in una teca,  con altri set tra quelli preferiti.

LEGO Volkswagen T1 Camper Van: Caratteristiche

Ogni caratteristica del Set è iconica! All’esterno, i dettagli includono avantreno con sagoma a ‘V’ suddivisa in tre parti, i colori, tetto e finestrini arrotondati, parabrezza safari in due sezioni apribili, portiere apribili, il tetto a comparsa con rivestimento in tessuto, portapacchi, prese d’aria laterali e posteriori. I dettagli sono fantastici anche all’interno: autentico motore VW “Boxer” a quattro cilindri raffreddato ad aria, sedile anteriore ‘a panchina’, leva del cambio, cruscotto angolato con l’iconico tachimetro sferico, il sedile posteriore ed il tavolino pieghevole, un armadietto con specchio e perfino un dipinto! Misura 30 cm di lunghezza e 16 cm di altezza ed compsoto da 1332 pezzi. Prezzo al pubblico 99,99 euro.

LEGO Volkswagen T1 Camper Van: Descrizione

La costruzione è piacevole e parte sempre dal telaio, per poi passare al motore , alla cabina, gli esterni, parte anteriore ed il posteriore ma la cosa piu bella è realizzare gli interni super dettagliati. Alla fine della sua costruzione non resta che ammirarlo con tutti i suoi dettagli.

LEGO Volkswagen T1 Camper Van (10220)

Le porte (4) si aprono, il vano motore, l’abitacolo, il tetto si stacca e svela l’interno del furgone che ospita una piccola cucina, una zona salotto (che può essere trasformata in una zona notte), armadi, illuminazione, quadri alle pareti. Sempre sul tetto è presente anche il vano letto che include un pezzo di stoffa ed è integrato molto bene.

LEGO Volkswagen T1 Camper Van (10220)
LEGO Set 10220 (2011) Volkswagen T1 Camper Van

È un modello dall’aspetto bellissimo, con colori vivaci, interni con un livello di dettaglio a livello dei Modulari con tante piccole particolarità, come la maglietta gialla sul finestrino! Il Set è bello e occupa, anche lui, un posto nella mia collezione. I Designers della LEGO hanno fatto davvero un ottimo lavoro nel mantenere le caratteristiche del modello reale, specialmente nell’abitacolo.

LEGO Volkswagen T1 Camper Van (10220)
– Tema : LEGO Advanced Models Vehicles
– Articolo : Volkswagen T1 Camper Van
– Set : 10220
– Pezzi : 1334
– Minifig : 0
– Anno : 2011
– L x l x H : 0 x 0 x 0 cm

Questo set, data la quantità di pezzi necessari, richiede sicuramente un pò di tempo per la sua costruzione, ma il bello dei LEGO è proprio questo! Piccola Curiosità : questo Set è stato presentato e commercializzato nel 2011 e da allora il LEGO Volkswagen T1 Camper Van è ancora presente su LEGO Store (2020). Il set 10220 è diventato il set più longevo nella storia della LEGO.

LEGO Volkswagen T1 Camper Van (10220)
LEGO Set 10220 (2011) Volkswagen T1 Camper Van