Giochi di Fabry

Giochi di Fabry

Sito dedicato al Mondo dei miei Mattoncini LEGO

LEGO Lamborghini Huracán Tecnica (42161)

LEGO Lamborghini Huracán Tecnica: Più semplice da assemblare rispetto alla Lamborghini Sián

Il nuovo Set LEGO  Lamborghini Huracán Tecnica (42161) è l’ultima nata di una linea di supercar Technic in scala 1:16 facili da costruire e relativamente convenienti. Di dimensioni simili al Set  Bugatti Bolide (42151) introdotta all’inizio di quest’anno, questo veicolo ha un aspetto più convenzionale, quindi è probabile che piaccia di più e poi è una Lamborghini.

LEGO Lamborghini Huracán Tecnica (42161)
LEGO Set 42161 (2023) Lamborghini Huracán Tecnica

La Lamborghini Huracán Tecnica V10 da 5,2 litri da 640 CV è stata introdotta lo scorso anno e si dice che sia l’ultimo e conclusivo modello prima che produttore italiano adotti la tecnologia ibrida per le sue auto sportive. La supercar raggiunge i 100 km/h in 3,2 sec, velocità massina 325 km/h.

LEGO Lamborghini Huracán Tecnica (42161)
Lamborghini Huracán Tecnica

LEGO Lamborghini Huracán Tecnica: Caratteristiche

Il modello LEG ha un passo di 16 cm che lo rende approssimativamente in scala 1:16, lo stesso della McLaren Senna GTR e della Bugatti Bolide. I piccoli pannelli introdotti negli ultimi due anni hanno permesso di creare auto in questa scala che assomigliano abbastanza bene ai veicoli su cui si basano, e questa Lamborghini non fa eccezione. Questo Set LEGO Technic misura 8 cm di altezza, 28 cm di lunghezza e 12 cm di larghezza. Prezzo 52,99 euro.

LEGO Lamborghini Huracán Tecnica: Descrizione

Ci sono alcuni spazi antiestetici, in particolare sopra le ruote posteriori, ma per il resto è un bel modello. Il vero veicolo Lamborghini ha ruote distintive che hanno un motivo esagonale, quindi è un peccato che qui siano state usate ruote generiche LEGO, con pneumatici che hanno un fianco troppo alto. Immagino che il budget per lo sviluppo non coprisse gli investimenti in nuovi stampi che avrebbero avuto poca utilità altrove.

LEGO Lamborghini Huracán Tecnica (42161)
LEGO Set 42161 (2023) Lamborghini Huracán Tecnica

Poiché si tratta di un’auto stradale e non di un veicolo da corsa ricoperto dai loghi degli sponsor, il foglio degli adesivi è minimo, con la maggior parte di essi utilizzati all’interno per fornire dettagli sul cruscotto e sui sedili. Il modello è molto più di stile che di sostanza e non c’è molte funzionalità. La ruota posteriore destra è collegata alle finte teste dei cilindri che quindi salgono e scendono man mano che il veicolo viene spinto, e lo sterzo si ottiene utilizzando l’ingranaggio sul tetto. A parte questo, le porte e il cofano si aprono. 

LEGO Lamborghini Huracán Tecnica (42161)
LEGO Set 42161 (2023) Lamborghini Huracán Tecnica

Le Lamborghini vere sono disponibili in una grande gamma di colori, ma guardando i modelli lEGO non lo si direbbe perchè molto spesso sono verde lime, o Verde Mantis. Sfortunatamente, il problema di corrispondenza dei colori che affliggeva il Set Lamborghini Sián FKP 37 di tre anni fa non è stato risolto e alcuni pezzi hanno una colorazione verde diversa. Ciò riduce notevolmente l’aspetto generale perchè il problema non è stato risolto da parte della LEGO.

LEGO Lamborghini Huracán Tecnica (42161)
– Tema : LEGO Technic Licensed
– Articolo : Lamborghini Huracán Tecnica
– Set : 42161
– Pezzi : 806
– Minifig : 0
– Anno : 2023
– L x l x H : 28 x 12 x 8 cm (1:16)
Nessun Link di Affiliazione

Questo modello cattura abbastanza bene la forma e le curve dell’elegante supercar. Le sue dimensioni compatte lo rendono facile da esporre, quindi è ideale da tenere sulla scrivania al lavoro o su una libreria, ad esempio. Non è un modello per coloro che cercano funzionalità avanzate e un’esperienza di gioco divertente, ma va bene, ci sono altri set nell’assortimento di quest’anno che lo offrono. Sta benissimo accanto alla Bugatti gialla, e senza dubbio anche accanto alla variante blu.

LEGO Lamborghini Huracán Tecnica (42161)
LEGO Set 42161 (2023) Lamborghini Huracán Tecnica Vs LEGO Set 42196 (2024) Lamborghini Huracán Tecnica Orange