Giochi di Fabry

LEGO Dodge Charger 42111

LEGO Dodge Charger (42111)

LEGO Dodge Charger : La Dodge Charger di Fast & Furious

Dopo la splendida Ford Mustang della linea Creator Expert, questo nuovo set Technic Lego Dodge Charger (42111)  riproduce la vera Dodge Charger R / T degli anni ’70,  in particolare quella guidata dall’attore Vin Diesel nel primo film della serie “The Fast and the Furious”  uscito nel 2001. Questa volta l’auto è stata inserita nella linea Technic, che usa mattoncini molto diversi rispetto alla linea Creator.  Nonostante la differenza di componenti, i creativi della LEGO hanno fatto un discreto lavoro nel riprodurre le linee del modello originale.

LEGO Dodge Charger 42111
Dodge Charger R / T Fast and Furious

Il set LEGO Technic Dodge Charger è composto da 1.077 pezzi, è lungo 39 cm e alto 16 cm al prezzo di 104,99 €. La scatola è grande rispetto al suo contenuto ed ha una forma quadrata. Il set è composto da poco più di mille pezzi e la maggior parte della scatola risulta vuota. Ciascuno dei quattro sacchetti di plastica contiene circa 250 pezzi. Questo rende l’assemblaggio perfetto per i costruttori meno esperti. 

LEGO Dodge Charger 42111

E’ presente un piccolo foglio di adesivi che, cosa interessante, include anche un adesivo di “copyright” che si può applicare al di sotto del telaio. Le istruzioni non riportano nessuna informazioni della macchina reale. Questo set non è un set esclusivo tipo la Porsche 911 GT3 RS (42056) o la Bugatti Chiron (42083) che sono noti anche per le eccezionali guide, che rivelano molti particolari delle auto vere. Solo alla fine delle istruzioni troviamo alcune foto dell’auto vera.

Il motore è ben realizzato ed anche le bombole nel cofano posteriore. A parte il volante, il sedile del conducente e l’estintore rosso, l’interno è spoglio. Il volante non fa funzionare lo sterzo, per questo esiste il “solito” ingranaggio posto nella parte posteriore dell’auto. Il telaio,  le sospensioni funzionanti e la trasmissione/motore sono ben realizzati.

  • LEGO Creator Expert
  • Dom’s Dodge Charger
  • Set 42111
  • Pezzi 1077
  • Minifigure 0
  • Anno 2020

A guardarla bene  sembra un blocco nero, tropo squadrato. Forse la scelta dei mattoncini Technic per la realizzazione di questo set non è stata proprio azzeccata… . Forse era meglio se il modello fosse stato realizzato e inserito nel tema Creator Expert, dove la presenza di moltissimi mattoncini curvi e le moderne tecniche di costruzione avrebbero permesso una realizzazione più fedele al modello originale.

LEGO Dodge Charger 42111
LEGO Set 42111 (2020) Dom's Dodge Charger
LEGO Dodge Charger