LEGO Porsche GT4 e-Performance: Modello Telecomandato
La Porsche GT4 e-Performance è un’icona di design e prestazioni, e LEGO Technic ha catturato questa essenza con il modello LEGO Porsche GT4 e-Performance. Questo set LEGO, che è disponibile dal 1 agosto 2024, offre un’esperienza interattiva grazie all’app CONTROL+ che permette di controllare lo sterzo, le luci e ricevere feedback dei dati in tempo reale sul proprio smartphone.
La Porsche GT4 e-Performance da corsa a trazione integrale è costruita attorno al telaio del noto modello 718 Cayman GT4 Clubsport. La trazione integrale incontra le massime prestazioni elettriche in modalità “qualifica”, la trasmissione elettrica produce una potenza massima di oltre 735 kW (1.000 CV). Nella corsa simulata sono disponibili 450 kW (612 CV) costanti per un massimo di 30 minuti, sufficienti per una gara sprint nelle coppe monomarca Porsche. Grazie alla tecnologia a 900 volt, lo stato di carica (SoC) della batteria durante la ricarica passa dal 5% all’80% in circa 15 minuti.
Il corpo nero con accenni blu è accattivante senza essere troppo appariscente. C’è una chiara attenzione ad offrire un’esperienza coinvolgente nella costruzione (non ci sono molti passaggi ripetitivi) e allo stesso tempo di ricreare un modello subito riconoscibile, due aspetti che non sempre sono centrati all’interno del tema Technic. L’autenticità del veicolo è ottenuta attraverso vari adesivi, dal “DB Schenker” sulle portiere, al “Tag Heuer” sui paraurti anteriore e posteriore. Essendo Una EV abbiamo anche un adesivo che riporta “elettric” sulle fiancate.
LEGO Porsche GT4 e-Performance: Caratteristiche
Il Set LEGO Porsche GT4 e-Performance è dotato di tantissime funzionalità interattive ed è l’auto più veloce (ad agosto 2024) della gamma LEGO Technic CONTROL+. Accedendo all’app CONTROL+ si aziona lo sterzo, si controlla le luci e si può avere un feedback dei dati in tempo reale mentre l’auto è in movimento. Come l’auto più veloce (agosto 2024) nella gamma LEGO Technic CONTROL+, la vettura da corsa LEGO Porsche GT4 e-Performance racchiude naturalmente molte funzioni di gioco nei suoi 834 pezzi.
Cio’ che colpisce per un auto LEGO controllata da remoto è la sua reattività ai comandi il che richiede un po ‘di tempo per abituarsi. Connettività a parte, il cofano si apre completamente per consentire l’accesso al funzionamento interno Technic. Dallo sterzo alle porte, i principali meccanismi della vera auto sono stati autenticamente ricreati.
Ci sono abbastanza elementi Technic e nuove funzionalità del telecomando da rendere questo SET un “ponte” verso i futuri Set LEGO Technic. Le sue dimensioni danno la possibilità di vedere fisicamente i meccanismi interni muoversi. Anche se non si è amanti dei veicoli LEGO Technic la costruzione risulta gradevole fino alla fine quando ci si ritrova tra le mani il modello pronto per il suo primo giro in giardino oppure sul tappeto.
LEGO Porsche GT4 e-Performance: L'App Control+
La macchina è controllata utilizzando l’App gratuita Control+ disponibile per dispositivi Android e iOS e se l’avete usata prima con altri modelli, saprete cosa aspettarsi… Lo schermo di controllo è per lo più auto esplicativo: i cursori azionano lo sterzo e l’accelerazione e possono essere commutati per adattarsi alle persone mancine. Il pulsante circondato in blu lo mette in “modalità qualifica” in cui accelera più rapidamente, il pulsante viola avvia un cronometro e l’altro pulsante accende e spegne le luci. Infine, il pulsante che sembra un pedale del freno fa quello che ci si aspetta.
App Control +
Qui trovate il Link LEGO per ulteriori info e relativo download dell'App.
Sicuramente per guidarlo avere un controller fisico come un controller X-Box o anche il Remote Control LEGO (88010) Remote Control sarebbe meglio.
- Tema : LEGO Technic Licensed
- Articolo : Porsche GT4 e-Performance Race Car
- Numero Set : 42176
- Numero Pezzi : 834
- Minifigure : 0
- Anno : 2024
- Dimensione (L x l x H) : 37 x 15 x 10 cm
Con un aspetto bello e buone caratteristiche di giocabilità sicuramente il Set LEGO Porsche GT4 e-Performance risulta essere un buon Set. Forse l’unico vero inconveniente, purtroppo, e’ il prezzo, 149,99 euro. Certo, è un Set veloce e reattivo, la connettività è impressionante ma è difficile dimenticare che è più di tre volte il prezzo del Set Koenigsegg Jesko Absolut Grey Hypercar, nonostante abbia quasi lo stesso numero di pezzi.
Il modello è più grande della Koenigsegg Jesko questo per dare maggiore solidità al modello, ma è molto più piccolo del Set Mercedes-AMG F1 W14 E Performance, che è venduto al prezzo 189,99 euro. Le differenze di prezzo sicuramente sono legate alla connettività CONTROL + ed è comprensibile. Se si è uno smanettone di telecomandi allora l’acquisto ne vale la pena ma, per la stragrande maggioranza di noi , il prezzo ha il suo peso anche se rimane un set LEGO Technic attraente nella sua costruzione dall’inizio alla fine.