Giochi di Fabry

Giochi di Fabry

Sito dedicato al Mondo dei miei Mattoncini LEGO

LEGO Technic Tora no Maki

LEGO Technic Tora no Maki: La Logica nelle Costruzioni Technic

Se volete avvicinarvi alla logica delle costruzioni Technic potete trovare il libro Yoshihito Isogawa. Yoshihito Isogawa è già un nome familiare quando si tratta di ingegnosi “aggeggi” LEGO Technic e MINDSTORMS. Ha ottenuto il riconoscimento internazionale nella comunità AFOL con questo libro.

Inizialmente il libro è stato pubblicato dallo stesso Isogawa come file PDF, ma questo libro è diventato davvero famoso quando No Starch ha pubblicato una versione stampata in tre volumi con il titolo “The LEGO Technic Idea Book”. Il libro è costituito da due file PDF, che possono essere scaricati gratuitamente dal sito dell’autore Isogawa. Nel libro vengono illustrate le tecniche di costruzione Technic, da quelle più semplici a quelle più complesse.

LEGO Technic Tora no Maki

Ogni modello è costruito con pezzi in una vasta gamma di colori, rendendo più facile vedere quali parti vengono utilizzate e come sono collegate. Le immagini da diverse angolazioni di ciascuna build forniscono informazioni sufficienti per eseguire il “reverse engineering” di tutti gli aggeggi anche per i costruttori più inesperti.

LEGO Technic Tora no Maki

Non ci sono progetti completi; tantissimi esempi che rappresentano i concetti della costruzione per cui si parte dagli ingranaggi, per passare alle trasmissioni, ai pistoni,  ecc. Il libro è composto interamente da foto e non troverete descrizioni di nessun tipo, nessuna spiegazione passo passo tipo istruzioni LEGO, come se l’autore avesse voluto dire: ora tocca a te, con la fantasia, creare i tuoi modelli LEGO.

LEGO Technic Tora no Maki
LEGO Technic Tora no Maki

Lorem ipsum dolor sit amet, Isogawa ha pubblicato altri due titoli: il secondo è stato The “LEGO MINDSTORMS EV3 Idea Book”, dove ha applicato gli stessi principi utilizzati nel suo primo libro mentre il terzo è “The LEGO Power Functions Idea Book” composto da piu libri. Anche il terzo libro non contiene istruzioni dettagliate per la costruzione dei modelli.

LEGO Technic Tora no Maki
LEGO Technic Tora no Maki
– Titolo : The LEGO Technic Idea Book
– Autore : Yoshihito Isogawa
– Lingua : Inglese
– Pagine : 176
– Data Pubblicazione : 2010