Railbricks Magazine

Railbricks Magazine

Railbricks Magazine : Tutto sul mondo dei Treni

I Treni LEGO sono molto popolari tra gli adulti appassionati di LEGO (chiamati anche AFOL). Esistono vari gruppi di appassionati in tutto il mondo, che sono a loro volta supportati dall’Organizzazione Internazionale LEGO Train Club. Un certo numero di questi club organizzano spettacoli e convegni come BrickFest. Alcuni dei più grandi layout negli Stati Uniti sono stati il risultato di sforzi congiunti da parte di diversi club. LEGO ha introdotto tra i suoi set , modelli ideati da membri della comunità LEGO, tra cui il “Santa Fè” creato da James Mathis oppure il 10183 Factory.

Railbricks Magazine
Railbricks Magazine

La comunità degli AFOL era supportata da una rivista sui treni LEGO chiamata Railbricks, creata da Spurgeon Jeramy e scritta da appassionati di Treni LEGO di tutto il mondo. RAILBRICKS era un sito dedicato al mondo dei treni LEGO; molto interessante era la parte dedicata al magazine : Railbricks Magazine. La rivista on-line era scaricabile gratuitamente in formato PDF, era interamente dedicata al mondo del modellismo ferroviario in chiave esclusivamente LEGO. Da qui si poteva carpire segreti e spunti per arricchire le nostre creazioni ed impreziosire i nostri diorami.

Prima della chiusura del sito erano disponibili 15 numeri con decine di idee e soluzioni tecniche. In ogni numero erano riportate recensioni, eventi, schede tecniche, istruzioni per la costruzione di modelli di locomotive e vagoni. Un lavoro veramente formabile da parte degli autori… Sul sito di Railbricks si poteva scaricare gratuitamente il numero della rivista e si poteva persino comprare una copia cartacea. Lo stesso valeva per tutti gli arretrati. Ad oggi il sito “www.railbricks.com” non è più attivo. I numeri pubblicati possono essere scaricati al seguente indirizzo  brickmodelrailroader.com.

Railbricks Magazine
>> POTREBBE ANCHE PIACERTI