LEGO Batmobile 1966 Custom

LEGO Batmobile 1966 Custom

La Batmobile che appare nella serie televisiva “Batman” degli anni sessanta deriva dalla Lincoln Futura, una concept car, mai prodotta in serie, progettata dalla Lincoln Division della Ford . Questo modello di Lincoln venne realizzata dalla Ghia di Torino e venne mostrata in tutti i saloni automobilisticidell 1955. A differenza di altre concept car, questa autovettura era perfettamente funzionante e poteva essere guidata. A George Barris fu commissionata la realizzazione, nel più breve tempo possibile, della batmobile  della serie televisiva ed egli utilizzò la Lincoln Futura per la sua inusuale forma alata. La Batmobile venne realizzata in sole 6 settimane.

LEGO Batmobile 1966 Custom
Batmobile Serie Tv 1966

Per chi come me bambino degli anni ’60 può esistere una sola vera batmobile, ed è quella della serie televisiva che andava in onda in quegli anni con protagonista Adam West e Burt Ward! Il  2014 è stato il 75 ° anniversario di Batman e la LEGO ha commercializzato diversi set mentre su internet si sono visti molte realizzazioni custom fatte dai Fan. Una realizzazione custom, in particolare , ha attirato la mia attenzione perchè molto simile all’originale e a misura di minifg.

Alex Jones (Orion Pax – www.orionpax.de) ha realizzato questa incredibile riproduzione della serie TV del 1966. La quantità di dettagli che Alex ha messo in questa Batmobile è incredibile dai simboli Bat sui coprimozzi ai lancia missile nella parte posteriore della vettura. Sul web se ne trovano tante di realizzazioni, ma questa per me è una delle migliori; è quella forse che si avvicina di più alla serie televisiva anni ’60. Complimenti ad Alex.

Chiudi il menu