LEGO Speed Champions : Modellismo con i LEGO
Questo Tema è stato commercializzato per la prima volta nel 2015. Mentre per i set Racers non erano presenti personaggi, in questo nuovo tema tutti i set sono provvisti di uno o più minifig e i modelli sono in scala “minifig”. Per la LEGO la parte più difficile nella progettazione di questi Set è la riduzione ad una scala cosi piccola senza perdere il realismo dei modelli veri.

Penso che, a Billund, i designers siano riusciti ad ottenere il giusto equilibrio, con modelli dall’aspetto piacevole, con abbastanza dettagli e anche piacevoli a costruire. Dal 2015 ad oggi LEGO ha siglato accordi con Ferrari, McLaren, Porsche, Audi, Ford, Bugatti, Chevrolet, Mercedes e McLaren per riprodurre alcuni modelli di auto sportive.
A parte le vetture in sé, i set presentano molti pezzi utili per eventuali diorami, come il traguardo, il box, il motorhome inserendo anche mattoncini con i loghi ufficiali delle case. Un nuovo modo per collezionare modellini di auto…
Dal 2015 ad oggi LEGO ha siglato accordi con Ferrari, McLaren, Porsche, Audi, Ford, Bugatti, Chevrolet, Mercedes e McLaren per riprodurre alcuni modelli di auto sportive. A parte le vetture in sé, i set presentano molti pezzi utili per eventuali diorami, come il traguardo, il box, il motorhome inserendo anche mattoncini con i loghi ufficiali delle case. Un nuovo modo per collezionare modellini di auto…
Nota : LEGO aveva già collaborato con Ferrari e Lamborghini con set ufficiali. Sono tutti modelli presenti all’interno del tema “Racers” ormai non più commercializzato (…peccato…).
LEGO Speed Champions : Nuovi Set 2020 a 8 studs ...
LEGO Speed Champions 2020
LEGO Speed Champions 2019
LEGO Speed Champions 2018
LEGO Speed Champions 2017
LEGO Speed Champions 2016
LEGO Speed Champions 2015
